33,66 €
L’alginato di sodio è un composto chimico di origine naturale, estratto dalle pareti cellulari di grandi alghe originarie dagli oceani del Nord Atlantico. È un ingrediente indispensabile per il processo di sferificazione, sia diretta sia inversa; grazie alla sua capacità di aumentare volume e viscosità di soluzione liquide, è anche utilizzato come emulsionante e addensante per latticini.
Il nostro Algino è venduto in una latta d’alluminio riciclato e riciclabile, con sacchetto di bio-plastica verde ricavata dalla canna da zucchero, 100% plastic free.
Sfere è una linea di prodotti che permette di sviluppare la tecnica della sferificazione in cucina e al bar.
Alginato di sodio (E401).
Il prodotto è privo di sostanze chimiche, additivi o conservanti, rendendolo un prodotto puro e sicuro per l’uso alimentare.
Assenza di allergeni
Non contiene tracce di glutine, lattosio, noci o altri allergeni comuni, garantendo sicurezza anche per chi soffre di intolleranze alimentari.
Il prodotto perde funzionalità in presenza di sodio e con pH superiore a 4. È sicuro per l’uso alimentare e non presenta controindicazioni. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore dirette.
- ingrediente naturale di alta qualità;
- trasparente, versatile e resistente nella sferificazione;
- indispensabile per i processi di sferificazione: diretta ed inversa;
Gelificante
Indispensabile per entrambi i processi di sferificazione, diretta e inversa. Miscelare alla soluzione necessaria.
- Sferificazione diretta: 10 g/l da miscelare direttamente nel liquido che si vuole sferificare;
- Sferificazione inversa (base alginato): 5 g/l da miscelare con acqua demineralizzata per creare la soluzione in cui mettere "a bagno" il liquido da sferificare.
Iscriviti al corso e accedi a contenuti esclusivi: ricette, tecniche e prodotti per scoprire più a fondo il mondo della cucina molecolare.
© Copyright – 2015 Evo Elements S.r.l.
Created by Noonic